La Buona Scuola un’occasione di partecipazione da non perdere

Discutiamo insieme del progetto di riforma della scuola presentato dal governo, La Buona Scuola.

Matteo Renzi ha indicato nella riforma della scuola un tema fondamentale per il governo, affermando in particolare che “solo dando valore e dignità all’impegno degli insegnanti e alle aspettative delle famiglie riusciremo a risollevare l’Italia. Per questo motivo la riforma della scuola non può essere la solita legge calata dall’alto.”

Per non calare la riforma dall’alto è stato steso un documento di proposta che trovate qui con il suo riassunto in 10 punti, dal quale sviluppare un percorso di discussione nei circoli, nelle scuole, nelle famiglie che prevede una prima raccolta di commenti e idee entro il 15 novembre .

I tempi sono stretti e per tale motivo i Circoli del PD della Zona 1 si propongono di preparare per quella data un contributo congiunto al progetto La Buona Scuola, allargato anche ai non iscritti, attraverso questi momenti di incontro:

Il primo, giovedi 30 ottobre, alle ore 20,45 nel nostro circolo. Ci troveremo per un incontro preliminare con l’obiettivo di organizzare i gruppi di lavoro su temi specifici della riforma.

Nei dieci giorni successivi i gruppi potranno discutere dei temi che si sono assegnati, con l’obiettivo di definire ciascuno una posizione.

Martedi 11 novembre si terrà la riunione riassuntiva al Circolo PD Aniasi di corso Garibaldi 75, sempre alle 20,40 per concordare la comunicazione da fare, entro il 15 novembre, alla Segreteria nazionale.

Annunci