segnala le barriere architettoniche che
incontri percorrendo la città
Con il vostro aiuto, il Circolo PD Porta Romana vuole disegnare una mappa delle barriere architettoniche presenti nel Centro.
Una barriera architettonica è un elemento costruttivo che impedisce o limita gli spostamenti o la fruizione di servizi, in particolar modo a persone disabili, con limitata capacità motoria o sensoriale.
La barriera architettonica può essere una scala, un gradino, una rampa troppo ripida. Qualunque elemento architettonico può trasformarsi in barriera architettonica. L’accessibilità dipende sempre dalle caratteristiche della singola persona.
Il Circolo PD Porta Romana raccoglie l’invito dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Milano Pierfrancesco Majorino, per cercare di abbattere le barriere architettoniche presenti nella nostra città.
Segnalateci quelle che individuate nella zone che frequentate, in modo che possiamo creare una mappa affidabile e aggiornata.
Consegneremo la mappa all’Assessore in un incontro aperto, al quale potrete partecipare tutti.