Si stanno avvicinando a grandi passi le primarie del 30 aprile con le quali iscritti ed elettori sceglieranno il Segretario Nazionale del Partito Democratico.
Prima di riportarvi alcune importanti informazioni, vi anticipo che stiamo cercando volontari che possano aiutare il Circolo durante le operazioni di voto del 30 aprile, chi volesse dare una mano può semplicemente scrivere a circolo@pdportaromana.net, anche in questo caso vi chiedo di essere numerosi!
Ecco quindi le informazioni:
QUANDO SI VOTA: le Primarie si svolgeranno domenica 30 aprile dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
CHI PUO’ VOTARE: possono votare tutti, iscritti ed elettori. Basta portare con sé un documento d’identità e la tessera elettorale.
Se avete meno di 18 anni, siete uno studente/lavoratore fuori sede, oppure un cittadino straniero, dovete registrarvi sul sito WWW.PRIMARIEPD2017.IT entro le ore 12:00 di giovedì 27 aprile 2017.
La medesima procedura è consentita per tutti coloro che saranno lontani dalla propria sezione elettorale, per qualsiasi ragione, nella giornata del 30 aprile e vorranno comunque votare.
DOVE SI VOTA: Per scoprire dove votare potete:
•cliccare QUI , oppure andare su http://www.primariepd2017.it e cliccare sul bottone “trova il seggio” (attivo dalla prossima settimana);
•telefonare al numero verde 800-090-010;
•recarvi in un circolo del PD.
COME SI VOTA: Per votare è necessario:
•recarsi al proprio seggio;
•portare con sé un documento d’identità (carta d’identità, patente, passaporto) e la tessera elettorale;
•per gli iscritti portare con sé la tessera d’iscrizione 2016 o 2017;
•versare un contributo minimo di almeno 2 euro (esclusi gli iscritti, i quali non pagano), che saranno utilizzati unicamente per coprire i costi organizzativi delle Primarie.
Vi ricordo inoltre che durante la giornata del 30 aprile sarà possibile fare o rinnovare la tessera del Partito per l’anno 2017.
Vi chiedo quindi, come sempre, di partecipare numerosi!
Vi aspetto!
Un saluto
Alberto Poli
segretario Circolo PD Porta Romana